Grande novità in casa di Uomini e Donne: arriva nel programma condotto da Maria De Filippi la prima tronista transgender. Di seguito tutto ciò che sappiamo.

A Uomini e Donne arriverà la prima tronista transgender nella storia del programma di cui Maria De Filippi è conduttrice. Non dovrebbe essere una notizia, ma in un mondo dove spesso vige il pregiudizio lo è. Si tratta di un grande momento di inclusività e apertura mentale per la televisione. D’altronde Uomini e Donne è una delle trasmissioni più seguite d’Italia. Di conseguenza la scelta della conduttrice è ottima per sensibilizzare la popolazione e far sì che la “diversità” venga sempre più accettata.

Uomini e Donne: chi è la nuova tronista

Uomini e Donne
fonte foto: https://www.facebook.com/uominiedonne/

Di lei, la nuova tronista, sappiamo ben poco per il momento. Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, la persona in questione, che conosceremo solo a settembre, ha scelto di reinventarsi per sentirsi a suo agio con il proprio corpo, che prima non sentiva suo. Il percorso per il cambiamento fisico – dall’essere un uomo a diventare una donna – è già ultimato e ora quest’ultima lavora come commessa in un negozio. Qualche giorno fa, tra i nomi ipotizzati, è emerso quello della modella Nicole Scavuzzo, ma la donna transgender, che da sempre lotta in difesa dei diritti Lgbt, ha smentito la notizia con un post.

L’evoluzione del programma

Arriva la prima tronista transgender, ma vediamo insieme le origini del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Uomini e donne è la trasmissione italiana che va in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Inizialmente il programma era vissuto come un luogo dove una coppia poteva raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo una trasmissione per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Ora il programma apre a nuove possibilità, dopo aver dato spazio a tronisti omosessuali negli ultimi anni.

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Elodie sarà protagonista di un film per il cinema: tutto quello che sappiamo

Cuori: tutto sulla fiction Rai ambientata nella Torino degli anni ’60