Cuori è la fiction di Rai 1 dell’autunno del 2021: dal cast alla trama, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere.

Gli anni ’60 sono stati molto importanti per la storia della medicina, sono infatti gli anni dei primi trapianti di cuore. E proprio la storia di questi primi delicati interventi chirurgici in Italia è racconta in Cuori, la fiction di Rai 1 che è una delle novità dell’autunno del 2021. Dopo il grande successo avuto da Doc – Nelle tue mani, la Rai ha voluto puntare su un altro medical drama tutto italiano, diviso in otto diverse puntate, che anche stavolta è ispirato a una storia vera.

Cuori, la fiction: il cast

La fiction Cuori è diretta dal regista Riccardo Donna e i protagonisti principali sono tre: Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. Due attori a un’attrice che il pubblico della Rai conosce molto bene.

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati

Daniele Pecci lo si è potuto vedere anche nella serie TV I Medici dove ha interpretato il ruolo di Ludovico Il Moro. Anche matteo Martari ha lavorato i I Medici, vastando i panni di Francesco de’ Pazzi, lo si è poi visto in fiction come Un passo dal cielo, I bastardi di Pizzofalcone e L’Alligatore.

Infine, Pilar Fogliati è diventata una star delle fiction Rai grazie a Un passo dal cielo (il suo personaggio è Emma Giorgi) ma ha lavorato anche in Mai scherzare con le stelle!.

Cuori, la fiction: la trama

La serie TV Cuori è ambientata nella Torino degli anni ’60 (del 1967 per la precisione), il dottor Cesare Corvara è il primario e fondatore del reparto del primo reparto di cardiochirurgia in Italia all’ospedale Molinette e il suo sogno è quello di riuscire a fare un trapianto di cuore.

Nell’ospedale i rapporti tra i dottori sono tesi, in particolare quelli tra Cesare Corvara e Enrico Mosca, capo chirurgo disposto a tutto pur di sostituire Corvara. Nel frattempo dagli Stati Uniti arriva Delia Brunello, una delle prime specialiste nel settore della cardiochirurgia.

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


A Uomini e Donne debutta la prima tronista transgender

The Morning Show 2: data di uscita, trama e cast