Chi è Pilar Fogliati: vita privata e fidanzato dell'attrice di Un passo dal cielo

Tutto su Pilar Fogliati, che ha iniziato a recitare per punizione…

La sua brillante carriera da attrice è iniziata in maniera davvero eccentrica: ecco quello che abbiamo scoperto su Pilar Fogliati, la Emma di Un passo dal cielo.

Attrice poliedrica e bellissima, Pilar Fogliati ha debuttato in teatro e solo dopo aver mostrato tutto il suo talento è approdata in televisione. Sicuramente l’avrete già vista: veste i panni di Emma Giorgi, la giovane etologa protagonista della fiction Un passo dal cielo. Ed è proprio in questo ruolo che ha ottenuto grande successo, anche se non si è mai fermata continuando a recitare (è la protagonista di Mai scherzare con le stelle, film del ciclo Rai Purché finisca bene). Ma non immaginerete mai come tutto ciò ha avuto inizio

Pilar Fogliati, la biografia

Nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Pilar Fogliati è in realtà cresciuta a Roma. I suoi genitori, in visita ai loro parenti in Piemonte per le feste di Natale, l’hanno fatta nascere distante da casa, per poi fare rientro nella capitale. Ha studiato al Sacro Cuore di Roma, e fino ad una certa età non aveva mai pensato di poter entrare nel mondo dello spettacolo.

La passione per la recitazione è scoppiata a 14 anni, quando i suoi genitori, come punizione per aver avuto brutti voti a scuola, l’hanno iscritta ad un corso di teatro. Da quel momento ha iniziato a fare teatro amatoriale, fin quando non ha deciso quello che avrebbe voluto fare da grande: l’attrice. I suoi genitori l’hanno supportata e le hanno consigliato di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Pilar Fogliati
Fonte foto: https://www.instagram.com/pilarfogliati/

Dopo l’esordio in teatro, Pilar è arrivata in televisione con alcune fiction quali Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo. Ma la notorietà è arrivata nel 2016, con il film Forever young, al fianco di Fabrizio Bentivoglio, e con il ruolo da protagonista in Un passo dal cielo, assieme a Daniele Liotti. Nel 2019 ha esordito come conduttrice con Achille Lauro in Extra Factor.

La vita privata di Pilar Fogliati

Non è mai stata una grande appassionata di social, nonostante abbia un suo profilo Instagram con il quale condivide la sua attività professionale con il pubblico. Per questo, la vita privata di Pilar rimane avvolta nel mistero. Sappiamo che in passato ha avuto un’importante storia d’amore, ma non ha mai svelato l’identità dell’uomo – un attore più grande di lei, questo l’unico indizio che ha mai concesso.

Mentre invece, in un’intervista rilasciata a IoDonna nel 2019, ha rivelato di essere fidanzata da qualche tempo. Tenendo molto alla sua indipendenza, ha anche spiegato di non essere ancora andata a convivere. Pilar abita in centro a Roma, a quanto pare da sola.

3 curiosità su Pilar Fogliati

•È diventata molto famosa sui social grazie a un video virale in cui interpreta i vari dialetti di Roma.

•Il suo nome è un omaggio alla nonna, che è arrivata in Italia dall’Argentina per lavorare come modella.

•Le piace lo sport: pratica atletica leggera, corsa e salto in alto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pilarfogliati/

ultimo aggiornamento: 11-02-2020

X