Da cantante ad attrice è un attimo per Elodie, che debutta nel mondo del cinema con il film Ti mangio il cuore, diretto da Pippo Mezzapesa e tratto da un romanzo-inchiesta.

Chi avrebbe mai detto che Elodie sarebbe diventata la protagonista di un film per il grande schermo? A quanto pare è la notizia del momento: la nota cantante debutterà al cinema con il nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore, tratto dal romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini, vicedirettore e inviato di Repubblica. Le riprese della pellicola, incentrata sulla criminalità organizzata che opera nella provincia foggiana, sono fissate per il prossimo autunno 2021. Il libro vede protagonista la faida tra il clan dei Romito e quello dei Li Bergolis.

Elodie in un film di Pippo Mezzapesa: le loro parole

Elodie
Elodie

Il film, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Antonella Gaeta e Davide Serino, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. Di seguito le parole di Pippo Mezzapesa sulla scelta della cantante e il suo personaggio: “Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso“.

Non potevano mancare le dichiarazioni di Elodie, la quale si è detta molto felice di partecipare al progetto. “Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare“, ha detto la cantante. “Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa“.

Non solo cinema: Elodie e il Festival di Sanremo

Ricordiamo che Elodie si è classificata seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Tutta colpa mia, raggiungendo così la notorietà. Di recente è tornata sul palco dell’Ariston come concorrente al Festival di Sanremo 2020, in gara con Andromeda. Nel 2021, invece, era presente all’evento musicale come co-conduttrice della seconda serata. In molti ricorderanno il suo piccolo incidente “bollente” sul palco.

ultimo aggiornamento: 25-07-2021


House of Gucci: tutto quello che c’è da sapere sul film

A Uomini e Donne debutta la prima tronista transgender