Beppe Fiorello è uno dei più amati attori italiani: ecco quali sono le migliori fiction e serie TV dove ha recitato.

Beppe Fiorello è uno degli attori italiani più amati e nel corso degli anni lo abbiamo visto protagonista di molti film e anche tante fiction e serie TV che sono state molto apprezzate dal pubblico. Se siete tra i tanti fan dell’attore siciliano, siete capitati nel posto giusto: ecco quali sono le migliori fiction con Beppe Fiorello.

Fiction con Beppe Fiorello

Ultimo: la serie TV che racconta la storia, seppur in maniera romanzata con nomi di fantasia, dell’arresto del boss mafioso Totò Riina. Qui Beppe Fiorello interpreta il ruolo dell’appuntato Domenico Nocelli detto Parsifal.

Beppe Fiorello
Beppe Fiorello

La guerra è finita: serie TV ambientata durante la seconda guerra mondiale con protagonisti Beppe Fiorello, Alessandro Gassmann e Barbora Bobulova nei panni di tre amici divisi dal conflitto internazionale.

Salvo D’Acquisto: è una delle fiction con Beppe Fiorello su Rai 1 di maggiore successo. Come dice il titolo, la serie TV racconta la storia del vicebrigadiere dei Carabinieri che, a nemmeno 23 anni, decise di sacrificarsi per salvare la vita di un gruppo di civili dopo un rastrellamento dei soldati nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Il Grande Torino: Beppe Fiorello veste i panni del leggendario capitano del Grande Torino, Valentino Mazzola. La fiction racconta la storia dell’invincibile squadra granata i cui giocatori sono morti nel terribile incidente aereo del 4 maggio 1949 mentre tornavano da una trasferta in Portogallo.

L’angelo di Sarajevo: dopo La guerra è finita e Salvo D’Acquisto, ecco una nuova fiction di Beppe Fiorello ambientata durante un conflitto, questa volta però quello dei Balcani agli inizi degli anni ’90. Nella fiction l’attore siciliano interpreta il giornalista Marco De Luca.

Gli orologi del diavolo: è una delle più famose fiction con Beppe Fiorello. Gli orologi del diavolo racconta la storia di Gianfranco Franciosi, un meccanico navale che si ritrova all’improvviso a diventare una sorta di agente sotto copertura per aiutare la polizia ad arrestare un narcotrafficante.

ultimo aggiornamento: 24-07-2021


Petra 2, dalle anticipazioni al cast: tutto sulla serie TV con Paola Cortellesi

House of Gucci: tutto quello che c’è da sapere sul film