Secondo gli Uomini le Donne Curvy sono più Belle

La rotondità agli uomini piace, è evidente ormai da qualche tempo, e anche il fashion system si sta adeguando: ne è un esempio la moda per le donne curvy, volta a esaltarne le forme, non più a nasconderle.

chiudi

Caricamento Player...

Sono sempre di più gli uomini che cercano in una donna quel sapore da pin-up che fin dagli anni ’20 ha stregato generazioni di maschi.

Le tipiche caratteristiche di queste ragazze prosperose ed attraenti, dallo sguardo armonioso, incarnate negli anni da icone quali Marlene Dietrich e Gina Lollobrigida, sono infatti apprezzate da un numero sempre crescente di uomini italiani.

Su un campione di 2.000 uomini italiani residenti su tutto il territorio geografico della nostra penisola è emerso che il 58% ammira le donne curvy.

Niente più “taglie 40”, dunque: l’uomo italiano torna ad apprezzare le donne curvy dalle forme generose, i seni prosperosi e i fianchi esuberanti, da sempre simbolo di fertilità e morbidezza. Quello che questa percentuale dimostra è la netta inversione di tendenza rispetto al recente passato costellato di starlette magrissime o, se non tali, fotoritoccate all’occorrenza.

Le donne curvy abbondanti, dunque, tornano sulle copertine dei giornali e in passerella, con un look non certo castigato ma che sa mettere ben in risalto i punti forti: decolleté, fianchi e schiena.

Le donne curvy sono in assoluto le più chic, quando rinunciano a un look castigato scegliendo uno stile femminile e dolce, che segna le forme nei punti giusti.

Secondo gli Uomini le Donne Curvy sono più Belle
Secondo gli Uomini le Donne Curvy sono più Belle

Ma quali sono le parti del corpo più apprezzate da un uomo nelle donne curvy?

Contrariamente alle aspettative, al primo posto si piazza il viso: sono le linee morbide e l’espressione dolce ad ammaliare gli uomini, che vedono riflesso nel volto di queste ragazze tutta la bellezza del loro carattere.

Una donna formosa, infatti, non deve certo sentirsi da meno di una “taglia 40”, in quanto riesce a esternare solo con lo sguardo un senso di dolcezza che risveglia negli uomini l’innata volontà di protezione.

Al secondo posto c’è il seno: una donna dall’abbondante decolleté è da sempre un sogno erotico per un uomo. Sentirsi belle è ciò che esalta la femminilità delle donne formose che, quando ricevono un complimento, si sciolgono sentendosi sicure, forti e superfemminili.

Al terzo posto ci sono i fianchi e il fondo schiena: le donne curvy, infatti, non nascondono la loro rotondità, anzi, la esaltano con vestiti aderenti e tacchi altissimi che le rendono super sexy. E gli uomini amano quella carne da acchiappare, quella morbidezza dove rifugiarsi e della quale innamorarsi.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13692″]