Dopo il successo avuto dalla prima stagione, i fan si chiedono se Unorthodox 2 ci sarà: la produttrice della serie TV Netflix risponde.

La prima stagione di Unorthodox, serie TV di Netflix uscita nel 2020, è stata un vero e proprio successo in tutto il mondo, tanto che ora sono molto gli utenti della celebre piattaforma streaming a domandarsi se ci sarà Unorthodox 2. Una stagione che racconti come prosegue la storia della protagonista Esty Shapiro non è però prevista: lo ha rivelato Anna Winger, la scrittrice e produttrice dello show.

Unorthodox 2: la stagione non ci sarà

“Non faremo un seguito perché riteniamo di aver davvero raccontato questa storia. È sempre stata progettata come una mini-serie. Sospetto che lavorerò di nuovo con questi attori e con molti di quelli che hanno collaborato a questo progetto. Abbiamo molte nuove cose da sviluppare” ha raccontato, in un’intervista rilasciata a Metro, Anna Winger.

Unorthodox
Fonte foto: https://www.instagram.com/unorthodox.netflix/

Non ci sarà quindi un seguito per Unorthodox, la serie TV si è chiusa con i quattro episodi della prima stagione che sono disponibili su Netflix per chi avesse voglia di rivederli (o vederli per la prima volta).

Unorthodox: la trama della serie TV

Se questa serie TV ha avuto così tanto successo è perché non è come le altre: la trama non è frutto della fantasia di uno sceneggiatore, ma ci sono fatti reali dietro la storia raccontata in Unorthodox. La storia vera sulla quale è basata è quella raccontata da Deborah Feldman nella propria autobiografia: Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici classifiche.

La protagonista della serie TV è Esty (interpretata da Shira Hass), una ragazza di 19 anni di fede ultra-ortodossa chassidica che abita a New York. La comunità nella quale vive è molto chiusa, con regole molto rigide, ed è sposata da un anno, non per amore ma per via di un matrimonio combinato.

Esty decide di scappare da quella comunità che la sta opprimendo e, proprio come aveva fatto anni prima sua madre, decide di scappare all’improvviso a Berlino per ricominciare una nuova vita. Fuggire dalla sua comunità non è però semplice, il marito e il cugino partono a loro volta per l’Europa per cercarla e riportarla a casa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/unorthodox.netflix/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 12-04-2021


Reunion di Friends, riprese in corso: tutto quello che c’è da sapere

Summertime 2, dalla data di uscita alle anticipazioni: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV