Chi è Shira Haas, protagonista della serie Unorthodox: biografia e curiosità

Chi è Shira Haas, protagonista della serie Unorthodox

Famosa in tutto il mondo grazie alla serie Netflix intitolata Unorthodox, Shira Haas è una stella dalle mille sfumature (e sorprese). Ecco la sua storia.

Vi siete mai chiesti chi è Shira Haas oltre le luci dei riflettori? L’attrice, protagonista della serie Unorthodox, ha una carriera fitta di successi e nella sua biografia ci sono alcune curiosità da scoprire…

Chi è Shira Haas e dove vive?

Shira Haas è nata sotto il segno del Toro, l’11 maggio 1995, a Tel Aviv, città israeliana in cui vive. Attrice di grande spessore, proviene da una famiglia ebrea con radici polacche e ungheresi.

Della sua storia personale sappiamo che il nonno, sopravvissuto all’orrore nazista, fu deportato ad Auschwitz.

Ha esordito a teatro all’età di 14 anni, coltivando con passione e determinazione il suo immenso amore per il palcoscenico. In tv ha debuttato nel 2013, nella serie drammatica Shtisel.

Il primo ruolo al cinema è arrivato a 16 anni, protagonista del film Princess che le è valso il premio come miglior attrice al Jerusalem Film Festival… Ha recitato nella pellicola Sognare è vivere, che ha segnato l’esordio di Natalie Portman alla regia, poi nel film La signora dello zoo di Varsavia.

L’attrice è anche volto non protagonista di Foxtrot – La danza del destino, film approdato agli Oscar 2018 in corsa per il titolo di miglior film in lingua straniera.

Shira Haas
Fonte foto: https://www.instagram.com/shirahaas/?hl=it

La vita privata di Shira Haas

Se della sua carriera luminosa sappiamo tantissime cose, diversa è la sorte delle informazioni che riguardano al sua esistenza oltre il set. La vita privata di Shira Haas, infatti, è in gran parte avvolta dal mistero.

Daniel Moreshet è il nome trapelato in favore di gossip nel 2019, accostato all’attrice come suo fidanzato ma di cui si sa davvero poco. Non è chiaro se ci sia realmente un rapporto d’amore oppure no. Neppure Instagram aiuta a sciogliere questo nodo di riservatezza.

Shira Haas in 3 curiosità

• Ha incassato due candidature agli Israeli Academy Awards 2018 come miglior attrice per i film Broken Mirrors e Pere Atzil (vincendo per quest’ultimo titolo).

• Il successo internazionale è arrivato con la serie Netflix Unorthodox, in cui interpreta Esty Shapiro, ragazza di fede ultraortodossa ebraica che cerca di rifarsi una vita.

• A 3 anni, secondo quanto emerso sulla sua vita, le sarebbe stato diagnosticato un cancro al rene che avrebbe poi brillantemente superato.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/shirahaas/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-05-2020

X