Unghie corte quadrate

Tutte le info per ottenere delle splendide unghie quadrate

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante la tendenza di quest’anno segni il ritorno delle unghie arrotondate, c’è chi non sa rinunciare alle unghie corte quadrate.

La tendenza è sicuramente indirizzata verso un taglio corto e quindi disegni semplici e motivi poco complicati, puntando prevalentemente su colori e toni interessanti.

Come ottenere unghie corte quadrate

Per ottenere delle perfette linee squdrate la lima sarà il nostro alleato principale ma ecco tutto ciò di cui abbiamo bisogno:

  • acqua
  • succo di limone
  • lima di cartone
  • smalto trasparente

Immergete per 5 minuti circa le unghie in acqua tiepida o calda e succo di limone; questo procedimento renderà le unghie più morbide e facili da trattare.

Se sono lunghe conviene tagliarle con delle forbicine seguendo già una linea il più possibile quadrata. Se la lunghezza è già quella desiderata si può già prendere in mano la lima.

Ricordate di limare in maniera non troppo forte ma ferma per evitare di frantumare l’unghia; quindi per ottenere la forma quadrata dovrete  limare dal centro in forma orizzontale lisciando tutta l’unghia. il margine unghiale, deve infine essere del tutto dritto.Potrebbe essere utile anche procedere sempre in forma perpendicolare rispetto all’unghia dall’alto in basso. Quindi si passa agli angoli; meglio arrotondarli per non lasciare parti che possono graffiare e poi per rendere il tutto più elegante. Poi passate uno smalto trasparente, meglio se rinforzante.

Quindi la scelta della french  e del colore dello smalto. La tendenza per l’estate è scegliere colori vitaminici e vitali: fucsia, giallo e il rosso in ogni nuances e variazione; ma anche  i colori pastello sono molto apprezzati. Per l’autunno torna il trionfo del blu e del nero in attesa del grigio che sarà il trend dell’inverno. Le french invece lasciano molto alla fantasia: disegni di ogni tipo con unghie di colori e con disegni diversi sono la tendenza, bella anche la french inversa, la vera tendenza.