Unghie corte: tutti i segreti per valorizzarle con smalto e nail art

5 errori da evitare in palestra

Vediamo come valorizzare le unghie corte e farle sembrare più lunghe, con l’aiuto di smalto e nail art.

Chi l’ha detto che solo le unghie lunghe sono belle ed eleganti? Non c’è nulla di più falso: anche le unghie corte possono essere bellissime, anzi, se ben curate, possono essere anche più chic di quelle lunghissime.

L’importante è fare regolarmente la manicure e scegliere smalti e nail art che non le penalizzino, facendole sembrare ancora più corte. Vediamo insieme come valorizzare le unghie corte.

Manicure per unghie corte

Come abbiamo anticipato, fare regolarmente la manicure è fondamentale non solo in caso di unghie lunghe, ma anche corte. Se non volete o non potete andare ogni settimana dall’estetista, potete fare la manicure da sole, in modo molto semplice.

Innanzitutto, rimuovete eventuali residui di smalto e lavate bene le unghie. Ammorbidite poi le cuticole con un olio apposito e spingetele indietro con un bastoncino di legno, senza tagliarle. Rimuovete gli eccessi di olio con uno sgrassante e limate le unghie, dandogli una forma arrotondata o squadrata. Infine, applicate lo smalto.

unghie corte
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/167829523595160915/

Smalti e nail art per unghie corte

La scelta dello smalto è fondamentale, perché usando una tinta sbagliata, si rischia di far sembrare le unghie ancora più corte e tozze.

Se avete le mani affusolate, con dita sottili e lunghe, potete usare senza problemi gli smalti scuri, come il nero, il blu notte, il verde bottiglia, il rosso scuro, il rouge noir. Via libera anche ai colori metallizzati, come l’oro e l’argento. Se, invece, avete le mani paffute, è meglio scegliere colori chiari, come il rosa, il bianco e le tinte pastello. Per quanto riguarda le nail art, evitate quelle floreali, meglio quelle con disegni geometrici.

Come far sembrare le unghie più lunghe

Per far sembrare le unghie corte più lunghe, oltre a scegliere i colori e le nail art giuste, come vi abbiamo suggerito, è importante applicare lo smalto nel modo giusto.

Non stendetelo su tutta la superficie dell’unghia, ma solo sulla parte centrale, lasciando lateralmente due sottili striscioline pulite. Le unghie sembreranno subito più lunghe e strette.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/167829523595160915/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-01-2018

Federica Maria Ferrara

X