Nail art per unghie corte

5 errori da evitare in palestra

Tante idee e consigli per il nail art su unghie corte, ecco come esaltarle e divertirsi a creare disegni e idee sfruttando abilità e fantasia.

Da alcuni anni la cura delle unghie e la manicure si è trasformata in vera e propria arte. È il nail art e lascia tanto spazio alla fantasia e alla voglia di creatività di ogni donna. Negli anni ci sono state tante mode e idee e tutte abbiamo sperimentato almeno una volta un disegno che ci ha affascinato. Ecco le novità e il trend di quest’anno.

Unghie corte e nail art

Il trend privilegia il taglio corto e i disegni si fanno più semplici e discreti. Prima novità la french inversa, ottenuta colorando di bianco la parte più vicina alla radice. Ancora più interessante se anzichè il bianco si opta per un colore fluo o sgargiante.

Molto in voga i pois da realizzare con l’aiuto dei salvabuchi dei fogli. Anche il bianco e nero è ultra chic. Adoperato anche per creare dei disegni geometrici sui bordi delle unghie. O ancora creando dei piccoli puntini sulle punte estreme in contrasto col colore di fondo.

Quest’anno si vede il trionfo dei frutti sulle unghie. Belle le decorazioni con delle piccole ciliegine o quelli tutti diversi su ogni unghia con fette di cocomeri e ogni tipo di frutto.

Molto di moda anche i fiorellini. Da realizzare con tinte pastello e di dimensioni molto ridotte. Un’idea molto romantica e graziosa.

Interessante l’opzione tono su tono; con un fondo di un colore acceso e disegni di una tonalità più scuri dei più vari: dai fiori a delle semplici righe, da realizzare perfette con l’aiuto del nastro adesivo.

Molto in voga la french con il colore nero anzichè bianco, molto alternativo anche una riga leggerissima di nero solo sul punto che divide la zona rosata dal margine bianco unguale.

Il glitter oro sembra un’idea più natalizia ma se associata ad un fondo nero crea un colore extra glam da abbinare al colore abbronzato della pelle della mano.

E infine il look congelato con il sale marino passato sulla vernice ancora bagnata.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-08-2016

Guide Donna Glamour

X