“Una vita”: di cosa parla

“Una vita”: la telenovela spagnola ambietata nella Madrid del 1899 nel palazzo signorile in via Acacias 38.

chiudi

Caricamento Player...

“Una vita”, titolo originale  Acacias 38, è una telenovela spagnola che va in onda su canale 5 dal 22 giugno 2015. Nonostante l’uscita nel piccolo schermo italiano sia stata con l’inizio dell’estate la telenovela ha raggiunto un successo straordinario. In Spagna è in onda dal 2 dicembre 2016 e al momento vi è una sola stagione di ben 408 puntate di circa 50 minuti l’una.

Grande successo per “Una vita”: dopo l’abbandono della piccola Inocencia per Manuela vi è un nuovo inizio.

Le avventure dei protagonisti sono ambientate nella Spagna del 1899. La telenovela si apre con la storia di una giovane donna, Carmen Blasco, in attesa di una bambina dal marito violento Justo Núñez. Tra i due la situazione diventa sempre più tesa e dopo un litigio che porta quasi alla morte del marito, Carmen scappa nel bosco dove diede alla vita una splendida bambina. Questo episodio scosse talmente tanto la giovane donna da darle la spinta a ricominciare una nuova vita. Purtroppo, però per farlo dovrà abbandonare Inocencia, la sua bambina, in un convento e si dirige a Madrid sotto falso nome di Manuela Manzano. Qui troverà lavoro nel palazzo di Via Acacias n.38, dimora delle famiglie dell’alta classe madrilena del tempo.

Sarà proprio nel palazzo che Manuela si innamorerà del medico Germán De La Serna. L’uomo, però è sposato con la perfida Cayetana che tuttavia non ama e i due hanno anche una figlia,Carlota. La storia d’amore tra i due non è la sola a nascere tra le mura del palazzo. Vedremo incrociarsi avventure e disavventure della coppia tra Paciencia e Servante, i portinai del palazzo. Tra colpi di scena e l’arrivo di personaggi inaspettati vedremo susseguirsi una serie di vicende che coivolgeranno tutti gli abitanti di Via Acacias 38.

 

 

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Una Vita (unavita.tv)