Una piccola guida per trovare il regalo ideale per il 18° compleanno

Il 18° compleanno è un avvenimento speciale che merita di essere celebrato con un regalo altrettanto speciale…

chiudi

Caricamento Player...

Questo potrebbe rendere la scelta del regalo ideale più difficile del solito, anche perché nelle grandi ricorrenze vogliamo fare bella figura a tutti i costi. A dire il vero per un diciottenne il regalo ideale è semplicissimo da trovare: la macchina! Come regalo però è un po’ troppo impegnativo, senza contare che il raggiungimento della maggiore età non implica per forza l’acquisto di una macchina nuova; quella dei genitori va benissimo. I regali “grossi”, nel caso, però spettano ai genitori: gli altri parenti e gli amici possono anche regalare qualcosa di meno esagerato. L’importante è scegliere con cura e non limitarsi a prendere la prima cosa che si vede, perché fare un regalo è un po’ come eseguire un lavoro: il tempo impiegato non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti (soprattutto il festeggiato).

Ma allora cosa possiamo regalare per i 18 anni di un ragazzo per lasciarlo a bocca aperta?

In questo caso viene in nostro aiuto dottorgadget.it, un sito specializzato nelle idee regalo che ha tante proposte interessanti anche per i 18 anni.

La divisione in categorie facilita di molto la ricerca, così se per caso vi piace l’idea di regalare qualcosa di eccentrico o sopra le righe potete fare affidamento sui regali curiosi. Qui potete trovare tanti gadget diversi dal solito, cose mai viste o che si vedono di rado nei negozi. I tipici regali che colpiscono nel segno proprio grazie al fattore sorpresa, sia perché sono qualcosa di mai visto sia perché sono inaspettati.

Un’altra buona idea è regalare qualcosa di utile. In questo caso l’effetto “WOW!” all’apertura del pacchetto potrebbe venire meno (ma non è detto), però con il tempo in festeggiato apprezzerà moltissimo il vostro dono.

I possibili regali però sono tantissimi, tant’è che un fidanzato o una fidanzata potrebbe scegliere qualcosa di romantico e carico di affetto per rendere il compleanno ancora più emozionante.

Un amico invece può puntare a qualcosa di divertente, può essere un oggetto che fa ridere solo a guardarlo, un gadget per fare qualche scherzo oppure qualche gioco o set speciale per animare i party. Quest’ultimo caso può essere proprio una grandissima idea per il diciottesimo compleanno. Dopotutto quale migliore occasione per testare fin da subito qualche nuovo passatempo da festa?

Se poi avete anche bisogno di dare uno sguardo al portafoglio potete trovare regali per tutte le tasche, anche molto economici. La cosa che più è importante però è la selezione di regali a basso costo; non semplici cianfrusaglie ma ottime idee regalo per poter fare bella figura spendendo anche 10 o 15 Euro.