Un Natale al Sud 2016, chi è Riccardo?

Scopriamo qualcosa in più su Riccardo, tra i protagonisti del nuovo film “Un Natale al Sud” attualmente nelle sale italiane

chiudi

Caricamento Player...

Un Natale al Sud è il nuovo film natalizio uscito in tutte le sale italiane il 1 dicembre. Scritto da Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, il classico cinepanettone vede alla regia Federico Marsicano e un cast con protagonisti principali Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Il personaggio di Riccardo

Riccardo Colombo è tra i giovani protagonisti del film “Un Natale al Sud“. Si tratta del figlio di Peppino Colombo, interpretato da Massimo Boldi, e Bianca (interpretata da Debora Villa). Grande amico di Simone, il figlio di Ambrogio e Celeste, ha conosciuto una coetanea online per cui ha perso la testa. Nonostante non abbia mai incontrato nelle realtà la giovane ragazza, Riccardo non ha alcun dubbio: è la donna della sua vita. A scoprirlo sarà proprio il padre Peppino che con la complicità dell’amico Ambrogio iscriverà il figlio al concorso Cupido 2.o. Un evento per incontrare l’anima gemella che vedrà i protagonisti entrare in contatto con una serie di personaggi davvero esilaranti: una fashion blogger interpretata da Anna Tatangelo, la partner ideale Andrea e tanti altri. Il divertimento è assicurato!

Riccardo Dose è Riccardo nel film “Un Natale al Sud”

Riccardo Dose presta il volto al personaggio di Riccardo nel cinepanettone 2016 “Un Natale al Sud“. Classe 1994, Riccardo come tantissimi coetanei ha cominciato circa un anno e mezzo fa a pubblicare alcuni videoclip su internet andando a trattare argomenti del momento. Ironico, irriverente e pungente si è immediatamente fatto notare dal popolo di internet riuscendo a coinvolgere in breve tempo un grandissimo numero di persone. Così comincia a pubblicare su Facebook i proprio videoclip raggiungendo centinaia di click e condivisioni. In seguito, visto il successo, ha aperto un canale YouTube, anche se il suo canale preferito social è sempre Facebook. Con la parte di Riccardo nel cinepanettone “Un Natale al Sud” debutta per la prima volta sul grande schermo realizzando così un grande sogno.

(fonte foto: https://www.facebook.com/UnNatalealSud/)