Backpack: i modelli più fashion di questo autunno-inverno

Torna il backpack: scopri quali sono le proposte di tendenza che non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba invernale.

chiudi

Caricamento Player...

Sono coloratissimi e ricchi di dettagli che si fanno notare i backpack più trendy di questo autunno-inverno e dopo anni in cui a dominare ci sono stati modelli piuttosto semplici e sobri, adesso sono loro i veri protagonisti della stagione.

Gli zaini hanno ottenuto lo scettro di borsa must-have del momento e ormai sono diventati un accessorio irrinunciabile per noi donne moderne che trascorriamo molto tempo fuori casa e abbiamo l’esigenza di portare con noi tutto quello che ci serve per affrontare giornate intense costellate da mille impegni.

Backpack grandi o in versione mini?

Quest’inverno non esistono mezze misure e abbiamo due opzioni a disposizione: possiamo scegliere zaini grandi e capienti, da portare su spalla o a mano, che sono l’ideale per il giorno, oppure optare per i modelli mini, che ci impongono di portare con noi solo lo stretto indispensabile e sono talmente piccoli che a stento ci entra lo smartphone, ma che hanno un grande vantaggio: possono essere utilizzati anche di sera.

Colori e materiali più gettonati

Quanto ai colori e ai tessuti, non c’è che l’imbarazzo della scelta. In vista della stagione invernale, grandi firme e piccoli brand hanno pensato a una grandissima varietà di backpack che ben si adattano sia ai look sportivi sia ad outfit più formali.

Quest’autunno-inverno potremo scegliere tra zaini in tessuto, sportivi e poco impegnativi, e modelli in pelle super colorati; tra backpack in suede con frange e nappine, d’ispirazione hippie, e proposte con fantasie multicolor; tra zaini con inserti in pelliccia e quelli in versione più femminile, con ricami floreali e applicazioni preziose; tra proposte in versione grunge, arricchite con borchie e catene, e i più modaioli modelli con inserti effetto lamè o totalmente realizzati in pelle metallizzata.