Tutto su Luca Laurenti

Tutto su Luca Laurenti

chiudi

Caricamento Player...

Luca Laurenti nasce a Roma il 29 aprile 1963. Negli anni è divenuto noto al pubblico per il suo eccezionale talento ed estro artistico come comico, cantante, attore e musicista. Celebri le sue interpretazioni irriverenti e provocanti a Ciao Darwin a fianco di Paolo Bonolis.  Della sua vita privata lascia trapelare poco, ma si sa che è sposato con Raffaella Ferrari e insieme hanno avuto un figlio, Andrea, nel 1997. Inoltre, è buddista e durante l’estate pratica il nudismo, ma nella sua vita c’è molto di più. Scopriamo tutto su Luca Laurenti…

Tutto su Luca Laurenti

Non molti sanno che la carriera di Luca Laurenti inizia in un pianobar dove si esibiva senza ottenere un grande successo, nonostante la voce straordinaria. Fu poi nel 1991 quando incontra Paolo Bonolis che iniziano i successi con Urka, in onda su Italia1. Insieme li rivedremo in altre strepitose performance come Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la Notizia e Avanti un altro.

La voce di Luca può ingannare, ma non appena inizia a cantare si trasforma. Il suo talento e le sue doti sono state molto apprezzato dal pubblico di Buona Domenica, dove si è esibito per diverse edizioni. Impossibile dimenticarsi dell’appuntamento con il gioco in coppia con Claudio Lippi, dove ai tempi, Laurenti doveva indovinare la parola scritta suun cartellino che lui stesso aveva appoggiato in fronte. Per i due risate e comicità assicurata.

Luca ha ottenuto successo anche come attore protagonista nella sit-com Don Luca, della quale ha fatte tre stagioni. Nel 2009, invece, torna a fare il presentatore insieme a Bonolis con la terza edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? e nel 2010 con Ciao Darwin. Un personaggio in grado di divertire e intrattenere sia il pubblico più tenero e innocente, che adulti di ogni età.

 

 

 

Fonte immagine copertina: Pagina Ufficiale Ciaodarwin