Tutti i registi candidati agli Oscar 2017

I registi nominati agli Oscar 2017 per le varie categorie in concorso sono tantissimi. Ma solo alcuni di loro avranno l’onore di vincere l’ambita statuetta.

chiudi

Caricamento Player...

Il 26 febbraio si terrà a Los Angeles la notte degli Oscar 2017. Quest’anno l’Academy ha lavorato duramente per scegliere quali degli innumerevoli film presentati al festival potevano concorrere nelle le varie categorie. E’ sempre un grande onore, per ogni regista, vedere il proprio film in una di queste.

Fuocoammare agli Oscar 2017

Tra i tantissimi nomi spicca sicuramente quello di Gianfranco Rosi, regista italiano che ha realizzato lo splendido film documentario Fuocoammare. Il film non è riuscito ad entrare nella sezione “Miglior film straniero” ma concorre comunque agli Oscar come “Miglior film documentario”, un premio di grande valore che consentirebbe a Rosi di farsi conoscere anche negli States.

Gli altri registi

Tra i registi che concorrono nella categoria “Miglior regista”, uno dei premi sicuramente più ambiti, spiccano i nomi di Damien Chazelle, Barry Jenkins, Denise Villeneuve, Mel Gibson e Kenneth Lonergan. Questi sono autori che in un modo o nell’altro stanno contribuendo a costruire la storia del cinema contemporaneo mondiale. Ma non ci sono solo loro: per la categoria “Miglior film straniero” non si può non citare il regista iraniano Asghar Farhadi, che presenta agli Oscar 2017 la sua ultima fatica, Il cliente. In concorso nella sezione “Miglior film” saranno presenti con le loro pellicole anche Pablo Larrain, Garth Davis, Theodore Melfi e Denzel Washingthon, che si presenta agli Oscar, in qualità di regista e attore, con il film Barriere. Il film uscirà nelle sale italiane poco prima della notte degli Oscar.

Questi sono tutti registi di gran valore, ma solo alcuni di loro potranno vincere le ambite statuette. Sicuramente sarà una notte molto emozionante: sarà molto difficile decidere chi debba meritare il grande riconoscimento.

Fonte foto copertina:facebook.com/OSCAR-2017-1329909460416648/