Avere i capelli puliti a lungo è un sogno di molte donne. Anche perché fare lo shampoo tutti i giorni non fa bene… Vediamo quali sono tutti i consigli!

Diciamo definitivamente addio alla coda di cavallo per nascondere i capelli sporchi! Avere i capelli puliti per più giorni è possibile, con qualche semplice accorgimento potrete avere la chioma splendida per diversi giorni. Vediamo come fare per non sporcare i capelli!

Come tenere i capelli puliti senza lavarli?

Ecco qualche consiglio per avere sempre i capelli puliti. Innanzitutto prima i andare a letto alla sera è necessario spazzolare i capelli per un po’ di tempo. Questa mossa aiuterà il sebo a non rimanere fermo alla radice, ma verrà leggermente eliminato, evitando l’effetto unto. Inoltre dovete trovare i prodotti adatti per il vostro tipo di capelli, utilizzare lo shampoo o il balsamo sbagliato, può far sporcare i capelli molto prima. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Quando lavate i capelli non è necessario fare un doppio shampoo, basta lavarli una sola volta con una noce di prodotto, risciacquarli e procedere con il balsamo o una maschera. Anche se non è molto piacevole quando le temperature sono più basse vi consigliamo di risciacquare i capelli con l’acqua fredda, così i pori che con il calore si sono dilatati, si chiudono e il sebo non penetra.

Capelli pierced braids
Capelli puliti lunghi

Come mantenere i capelli puliti più a lungo?

Esistono altri accorgimenti per avere i capelli sempre splendenti. Per lo stesso motivo per cui dovete risciacquare i capelli con l’acqua fredda, dovete farlo anche con l’aria del phon fredda. Dopo averli asciugati perfettamente, raffreddateli con questo strumento.

Ricordatevi inoltre di avere sempre le spazzole pulite, eliminate i capelli in eccesso e i residui di polvere, potete lavarle sotto all’acqua di tanto in tanto. Infine evitate di dormire con i capelli legati con l’elastico, poiché vi rovinano la piega e i capelli stessi. In questo modo i vostri capelli risulteranno sempre sani e brillanti!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2017


Unghie e nail art: tutte le tendenze del 2018

Pelle spenta: come renderla luminosa con il trucco