Tutte le mosse per avere i capelli puliti più a lungo!

Avere i capelli puliti a lungo è un sogno di molte donne. Anche perché fare lo shampoo tutti i giorni non fa bene… Vediamo quali sono tutti i consigli!

Diciamo definitivamente addio alla coda di cavallo per nascondere i capelli sporchi! Avere i capelli puliti per più giorni è possibile, con qualche semplice accorgimento potrete avere la chioma splendida per diversi giorni. Vediamo come fare per non sporcare i capelli!

Come tenere i capelli puliti senza lavarli?

Ecco qualche consiglio per avere sempre i capelli puliti. Innanzitutto prima i andare a letto alla sera è necessario spazzolare i capelli per un po’ di tempo. Questa mossa aiuterà il sebo a non rimanere fermo alla radice, ma verrà leggermente eliminato, evitando l’effetto unto. Inoltre dovete trovare i prodotti adatti per il vostro tipo di capelli, utilizzare lo shampoo o il balsamo sbagliato, può far sporcare i capelli molto prima. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Quando lavate i capelli non è necessario fare un doppio shampoo, basta lavarli una sola volta con una noce di prodotto, risciacquarli e procedere con il balsamo o una maschera. Anche se non è molto piacevole quando le temperature sono più basse vi consigliamo di risciacquare i capelli con l’acqua fredda, così i pori che con il calore si sono dilatati, si chiudono e il sebo non penetra.

Capelli puliti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-ragazza-femmina-1961529/

Come mantenere i capelli puliti più a lungo?

Esistono altri accorgimenti per avere i capelli sempre splendenti. Per lo stesso motivo per cui dovete risciacquare i capelli con l’acqua fredda, dovete farlo anche con l’aria del phon fredda. Dopo averli asciugati perfettamente, raffreddateli con questo strumento.

Ricordatevi inoltre di avere sempre le spazzole pulite, eliminate i capelli in eccesso e i residui di polvere, potete lavarle sotto all’acqua di tanto in tanto. Infine evitate di dormire con i capelli legati con l’elastico, poiché vi rovinano la piega e i capelli stessi. In questo modo i vostri capelli risulteranno sempre sani e brillanti!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-ragazza-femmina-1961529/

ultimo aggiornamento: 30-12-2017

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X