Tutti i film di Brad Pitt

Brad Pitt è stato accolto alla 74esima edizione dei Golden Globe con un’ovazione. Pitt è ritenuto dal pubblico uno dei più grandi attori di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Brad Pitt, che si trovava sul palco dei Golden Globe in qualità di presentatore, è stato accolto da applausi incessanti che hanno lasciato il grande attore senza parole.

Brad Pitt

Nel corso della sua carriera, Brad Pitt ha interpretato numerosi personaggi in altrettanti numerosi film, che gli sono valsi il titolo di sex symbol, e soprattutto, di grande attore. Pitt ha cominciato a recitare verso l’inizio degli anni ’90 con piccole parti, fino a diventare uno degli attori più ricercati nella scena hollywoodiana. Il film che lo ha consacrato al successo è senza dubbio Sette anni in Tibet del 1997, che ha ricevuto pesanti condanne da parte del governo della Repubblica Popolare Cinese, la quale ha bandito gli autori e il cast del film per sempre dalla Cina.

I film più belli

In tutto, Brad Pitt ha recitato in ben 48 film e tra questi ce ne sono alcuni che passeranno sicuramente nella storia del cinema americano. Tra i tanti, si possono citare il film Fight Club del 1999, Vi presento Joe Black del 1998, Ocean’s eleven e i suoi sequel, e poi ancora il film Troy, che lui stesso ha prodotto, Mr e Mrs Smith, grazie al quale ha conosciuto Angelina Jolie e, infine, World War Z, uno degli ultimi, uscito nel 2013. Nell’ultimo periodo della sua carriera, Brad Pitt ha interpretato ruoli davvero grandiosi, come il personaggio di Benjamin Button nel bellissimo film Il curioso caso di Benjamin Button, il sergente Don Collier nel war movie intitolato Fury e Ben Rickert nel film La grande scommessa, prodotto dalla sua casa di produzione Plan B Entertainment.

Insomma la sua è stata davvero una grande carriera, che lo ha consacrato al mondo del cinema per sempre. I suoi fan lo rivedranno presto al cinema con il nuovo film Allied-Un’ombra nascosta, che uscirà questo gennaio.

Fonte foto copertina: facebook.com/actorbradpitt/