Il cast del film The Founder

The Founder, il nuovo film di John Lee Hancock, vanta davvero un cast grandioso e le aspettative per questo film, che uscirà il 12 gennaio, sono molto alte.

chiudi

Caricamento Player...

Grazie a The Founder tutti finalmente conosceranno la vera storia di Ray Kroc, anonimo cittadino americano che negli anni ’50 è riuscito a creare un’impero mondiale, oggi conosciuto con il nome di Mc Donald’s.

Il cast di The Founder

A vestire i panni del protagonista ci sarà Michael Keaton che in questi ultimi anni è tornato alla ribalta del grande schermo con il film Birdman del 2014. Ad affiancarlo ci saranno anche l’attrice americana Laura Dern, nei panni della moglie di Kroc. Nick Offerman e John Carrol Lynch saranno invece i due fratelli McDonald, a cui Krok toglierà praticamente tutto. Nick Offerman è conosciuto dal pubblico americano per aver partecipato, nel ruolo di protagonista, alla serie Tv Parks and Recreation, mentre John Carrol Linch ha interpretato molti ruoli secondari in film come Gran Torino, Zodiac e Shutter Island.

Il parere di chi l’ha già visto

La critica ha apprezzato molto il nuovo film di John Lee Hancock che, sulla falsariga di The Social Network, Steve Jobs e Il Petroliere, racconta un’altra storia tutta americana di questi ultimi 50 anni. Nell’interpretare Ray Kroc, Michael Keaton ha fatto un grande lavoro, dando al personaggio un tocco di magnetismo proprio dell’attore americano. L’unica nota dolente è quella che vede il regista e lo sceneggiatore un pò troppo forzati nel voler rimanere obiettivi per tutto il film, senza mai schierarsi, anche quando Kroc supera il limite della legalità.

Nonostante l’oggettività nella narrazione, The Founder ha comunque cercato di sottolineare le ombre del suo protagonista e del piano da lui studiato per poter conquistare il successo, esaltando così i lati oscuri del tanto enfatizzato “sogno americano”.

 

Fonte foto copertina: facebook.com/thefounderfilm/