Tutti i film di Alba Parietti

Scopri tutti i film dove ha recitato Alba Parietti, la bellissima conduttrice, cantante ancora oggi una delle icona sexy della tv italiana

Non solo conduttrice, cantante, intrattenitrice, ma anche attrice sul piccolo e grande schermo. Una carriera a 360° quella di Alba Parietti, che dopo aver conquistato il mondo della televisione ha saputo farsi strada anche sul piccolo e grande schermo. Diverse, infatti, le partecipazioni a film e commedie italiane divenuti dei veri e propri cult movie nell’immaginario italiano. Scopriamoli insieme…

L’esordio come attrice

Prima di debuttare nel mondo della televisione, Alba Parietti si fa conoscere anche come attrice recitando in vari film. Inizialmente con piccole comparse come è successo nel film del 1982 “Sapore di Mare” a cui segue “Se tutto va bene siamo rovinati” del 1983. Nel 1988 è nel cast del film “Bye Bye Baby”, ma il grande successo arriva alcuni dopo. Nel 1991, infatti, esce la commedia italiana “Abbronzatissimi” diretto da Bruno Gaburro. Nel film interpreta Aurora Lesata di cui si innamora perdutamente Billy Damasco, il protagonista principale interpretato da Jerry Calà. Nel 1992, invece, è nel film Saint Tropez – Saint Tropez dove interpreta Misericordia sempre al fianco di Jerry Calà.

Il successo con le commedie italiane

Il grande successo di questi film la trasformano in una vera e propria icona sexy di fine anni ’80 e inizio ’90. Un successo che prosegue anche negli anni ’90 con il film drammatico “Il macellaio”. Diretto da Aurelio Grimaldi, è una pellicola dalle tinte hard che cerca di rilanciare la carriera di attrice di Alba Parietti incontrando però la stroncatura della critica cinematografiche.  Nello stesso anno è anche nel film – commedia “Paparazzi” per la regia di Neri Parenti dove interpreta semplicemente sé stessa. Oltre al cinema la Parietti è stata anche protagonista sul piccolo schermo della miniserie televisiva “Tre stelle” trasmessa su Canale 5 nel 1999.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X