Tutte le trasmissioni di Diletta Leotta

Scopri tutte le trasmissioni di Diletta Leotta, conduttrice sportiva dei programmi Sky Calcio dedicati alla Serie B e agli Europei di Calcio

Diletta Leotta è la nuova icona sexy del giornalismo sportivo italiano. Il suo sorriso e la sua semplicità hanno conquistato il pubblico maschile e non solo al punto che molti l’hanno designata come la futura erede di Ilaria d’Amico. Una carriera veloce quella di Diletta Leotta che una volta lasciata la terra natale, la Sicilia, è arrivata a Roma con un grande sogno: quello di lavorare nel mondo della televisione. Con i piedi ben piantati a terra ha però proseguito anche gli studi iscrivendosi alla facoltà di legge all’università LUISS di Roma riuscendo a terminare gli studi.

I primi passi a Roma

Una volta arrivata a Roma ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della televisione. In realtà il debutto arriva in Sicilia dove è co-conduttrice di un programma sportivo locale. A Roma, invece, si fa conoscere partecipando al talent RDS Academy dedicato al mondo delle radio e poco dopo in Sky. Per cinque anni, infatti, ricopre il ruolo di meteorina del programma meteo di SkyTg24 fino al passaggio a conduttrice.

La sua bellezza conquista la rete Sky Sport

Da settembre di quest’anno arriva alla conduzione di un programma sportivo di Sky Sport in compagnia di Gianluca Di Marzio. Il programma analizza e studia le partite di serie B lanciando la giovanissima giornalista come conduttrice e come nuova icona sexy del giornalismo sportivo italiano. Diletta Leotta diventa così uno dei personaggi più cercati nel web e il suo nome, complici dei profili social cliccatissimi, comincia a far tendenza. Arriva il successo e la popolarità al punto che per molti telespettatori è lei il nuovo volto del calcio sportivo italiano. La sua bellezza unita alla spontaneità la lanciano definitivamente nel panorama giornalistico sportivo italiano. Recentemente è stata impegnata anche nella conduzione di SkyEstateMondiale, il programma di Sky Sport dedicato agli Europei 2016 e trasmesso in diretta da Parigi.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X