Trucco per sopracciglia rade

E’ successo anche a noi: anni di depilazione sbagliata e le nostre sopracciglia sono diventate rade. Qual è il trucco migliore?

chiudi

Caricamento Player...

Sia che le nostre sopracciglia siano state oggetto di errata depilazione, o che siano rade di natura, esiste un metodo efficace per truccarle come si deve e dar loro l’effetto “pieno” che meritano.

Come fare? Prima di tutto pettiniamo bene le sopracciglia con una spazzola apposita o uno spazzolino da denti. Così i punti più radi verranno messi alla luce e saranno più facilmente individuabili.

Ora procurati una matita per occhi non troppo pastosa e riempi questi punti con dei tratti leggeri in direzione di crescita. Non dev’essere una linea continuativa ma, appunto, leggera e frazionata. Ora prendiamo un ombretto dello stesso tono e con la stessa spazzolina, applichiamolo e sfumiamolo bene.

Come fissarlo? Va benissimo la lacca per i capelli: spruzziamola sulle dita e poi tamponiamo le sopracciglia. Se desideriamo un effetto pieno, possiamo anche usare l’olio di ricino e lasciarlo in posa la notte, è un rimedio naturale davvero efficace. Certo, i risultati non saranno visibili dopo una nottata d’applicazione, come ogni rimedio estetico, va seguito con costanza.