Trucco per sopracciglia folte

Abbiamo le sopracciglia folte in stile Cara Delevigne? Benissimo, non c’è da vergognarsene, vediamo come truccarle!

chiudi

Caricamento Player...

Valorizzarle si deve. Non ci si deve più nascondere dietro la paura di essere poco all’altezza di sfoggiare delle belle sopracciglia folte come va tanto di moda ora.

Buttate via la ceretta e le pinzette – o meglio, tenetele in un cassetto per i ritocchini – ma al bando le depilazioni massive. Fanno male, sì, e rischiano di creare quei “buchi” antiestetici tamponabili solo con il tatuaggio e di indebolire, appunto, in modo irreparabile le sopracciglia.

Come truccarle? Basta una matita e un ombretto ovviamente dello stesso tono delle sopracciglia. Coloriamo bene gli archi prima con l’una poi con l’altro, tranquillamente non preoccupandoci di andare di qualche millimetro fuori dalla bordo naturale.

Certo, non esageriamo, non vogliamo marcare a fuoco due righe sotto la nostra fronte!

Se abbiamo gli occhi grandi e non soffriamo di problemi come borse o occhiaie, avere le sopracciglia folte è un dono! Infatti è così che si valorizzano gli occhi e si da intensità e carattere allo sguardo.

Pettiniamole bene con uno spazzolino da denti o con l’apposito pettinino e diamo un velo di mascara nero anche alle ciglia, per finire in bellezza!