Trucco per damigella sposa a marzo

Sarete la damigella per un prossimo matrimonio a marzo? Truccarsi per queste grandi occasioni non è sempre facile ma con qualche piccolo accorgimento daremo vita a trucci elegantissimi.

chiudi

Caricamento Player...

Marzo è il mese di apertura della primavera che porta con sè molti matrimoni ma anche molte occasioni per sfoggiare make up freschi adatti alla stagione. Sono molte quindi le possibilità di trucco che possono essere sfruttate per un’evento tanto importante quanto il matrimonio, soprattutto se siamo noi le damigelle. Un trucco impeccabile dovrà essere adattato al colore dei capelli della damigella o ai toni generali dell’abito:
Ombretto argento, guance rosate e gloss rosa: questo tris è indicato alle pelli medio chiare e ai capelli biondo cenere, e permette un effetto molto soft ed elegante.
Ombretto pesca o albicocca, blush pesca e rossetto rosa nude: ecco una combinazione azzeccata che risalterà molto su carnagioni scure e dalla chioma castana.
Ombretto taupe, blush biscotto e gloss caramello: tinte neutre che donano a tutti i tipi di pelli e capelli, in abbinamento a un abito sobrio e lineare.

Nel caso voleste puntare sullo sguardo, anche in primavera potete sfoggiare uno smokey eyes magari nei toni neutri del beige, se invece avete un abito dal colore particolarmente acceso potete optare per un rossetto abbinato molto sgargiante e mantenere il make up degli occhi più pulito e leggero, magari con molto mascara.
I colori da evitare a marzo? Le nuance troppo scure, come viola, marroni, nero, blu e bronzo.