Trucco per coprire un succhiotto

Avete trascorso momenti di passione con il vostro ragazzo, e ora vi ritrovate con un succhiotto sul collo? Niente paura, ecco come coprirlo con il trucco.

chiudi

Caricamento Player...

La passione, si sa, può lasciare segni tangibili: quante volte vi sarà capitato di fare petting con il vostro uomo, o magari durante l’amore, e di ritrovarvi un bel succhiotto ben visibile, sul collo o direttamente sul volto? Se non sapete di cosa si tratta, stiamo parlando del segno scuro o rossastro, simile ad un ematoma, che rimane dopo un bacio particolarmente passionale sulla pelle.

Se non volete andare in giro con questo segno in bella mostra, allora il make up correrà in vostro soccorso: ecco qualche semplice consiglio. Innanzitutto passate un velo di fondotinta su tutto il viso e il collo, e tamponate il tutto con un velo di cipria per fissare il tutto. A questo punto, se il succhiotto è ancora visibile, passate ancora un velo di correttore, e anche in questo caso fissate con la cipria, sempre molto leggera.

Il consiglio in più: se il succhiotto ha una sfumatura rossastra, utilizzate un correttore verde (quello che si usa solitamente per la couperose), mentre se è violaceo il correttore dovrà essere sui toni caldi del giallo.