Trucco per coprire occhi sporgenti

Ogni donna possiede qualche piccolo difetto, che in realtà serve a renderla unica e inimitabile, e che con qualche accorgimento può anche diventare semplicemente un tratto caratteristico del suo aspetto. Se ad esempio si hanno gli occhi sporgenti, ecco come camuffarli con il trucco.

chiudi

Caricamento Player...

Gli occhi sporgenti in una donna sono caratterizzati anche da un’arcata sopracciliare piuttosto pronunciata, e spesso anche da borse sotto gli occhi. Ecco il modo migliore di camuffare il tutto per rendere invece lo sguardo intenso e profondo.

Per prima cosa va usata la matita per gli occhi, rigorosamente nera. Essa va applicata in modo tale da contornare tanto la palpebra superiore che quella inferiore, unendo poi le due linee verso l’esterno. In questo modo già si sarà contribuito a diminuire di molto l’impressione dell’occhio “a palla”.

Poi la matita deve essere leggermente sfumata, e sottolineata da un’abbondante passata di mascara, meglio del tipo “curvy“, che arricchisca notevolmente le ciglia. L’ombretto deve essere di colore scuro immediatamente sopra le ciglia, per poi diventare man mano più chiaro verso le sopracciglia.

Se si hanno un po’ di borse sotto gli occhi, si devono minimizzare con del fard scuro.