In molte scuole si usa, in prossimità delle vacanze di Natale, fare una piccola festa con una recita, per celebrare le festività ormai imminenti ed offrire un momento di aggregazione e divertimento ai bambini. Ecco qualche idea per far vestire i bambini in questa occasione.

La recita di Natale, il più delle volte, ha come argomento la festa stessa, e quindi può trattarsi di una rievocazione della nascita di Gesù. In questo caso, i vari ruoli da distribuire saranno quelli centrali, quindi di Maria e San Giuseppe, mentre il bambinello per lo più è un bambolotto.

Per la bambina che interpreta Maria, è sufficiente procurare un velo azzurro, mentre Giuseppe dovrà avere una barba posticcia, un bastone di legno e una tunica marrone.

Altri personaggi fondamentali per la messa in scena sono i pastori, che potranno portare con sè delle pecorelle di peluche e indossare dei fazzoletti a righe in testa, e poi un angelo, che deve indicare la strada. L’angelo dovrà indossare delle ali di cartone, rivestite in cotone, e un cerchio d’oro in testa.

Immancabili sono poi i re Magi, che dovranno recare rigorosamente con sè degli scrigni dorati con i doni per Gesù.


Trucco per coprire occhi sporgenti

Come non ingrassare con la pillola anticoncezionale