Qual è protezione solare per fototipo 2

Fototipo 2: quali sono i solari raccomandati? Vediamo insieme le caratteristiche della protezione da adottare al mare e in piscina.

chiudi

Caricamento Player...

Appartengono a questa categoria tutti coloro che hanno la pelle chiara e spesso lentiggini, i capelli sono biondo scuro o castano chiaro, gli occhi chiari (ma non sempre). Il loro tipo di pelle è piuttosto delicato e frequentemente, se non si adottano le precauzioni giuste, questi soggetti si scottano o  riportano eritemi. Si possono abbronzare? Sì, ma leggermente. Si diventa dorati. ma solo dopo alcune attente esposizioni.

Non è possibile ottenere una carnagione veramente abbronzata, ma sicuramente prendere un bel colorito luminoso sì. I consigli? Esporsi al sole senza causare l’invecchiamento precoce della pelle, quindi evitare le ore di punta in cui il sole è alto e consumare cibi ricchi di betacarotene. Quali? Frutta e verdura di colore giallo e arancione come carote, zucche, albicocche, meloni e pesche.

Al di là di questo, si può stimolare la melanina con un filtro solare adatto. Abbiamo detto che chi appartiene a questa classe di fototipo fa molta fatica ad abbronzarsi, quindi consigliamo un indice di protezione 50 per i primi giorni, per poi scendere gradualmente, ma mai al di sotto del 20.