Trucco per coprire neo

Può capitare di avere sul viso qualche neo non proprio bello a vedersi, oppure sulla scollatura o sulla schiena. Specie in estate, quando si indossano abiti un po’ più scollati, questi nei possono apparire come degli inestetismi: esistono però dei modi per coprirli con il trucco.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di pensare a usare il trucco per mascherare un neo, ci si deve chiedere se è davvero così antiestetico. Specie sul viso in passato le donne li disegnavano finti, ai lati della bocca, perchè erano considerati molto sexy!

Così, se si ha un neo sul volto, e magari è un po’ irregolare o dal colore incerto, invece di camuffarlo si potrebbe pensare di accentuarlo usando una matita nera o marrone.

Se invece i nei che si hanno sono proprio brutti e non si desidera altri che camuffarli, basta usare un buon correttore.

Il colore deve essere il più simile possibile a quello della propria pelle, e deve essere applicato con cura affinchè non appaia in seguito evidente che c’è una macchia. Sopra poi si mettono il fard e una cipria compatta.