Trucco per coprire cicatrici

Ogni donna vorrebbe avere una pelle del viso perfetta, ma purtroppo è molto raro che sia così. Si potrebbero infatti avere delle piccole cicatrici, o dovute a degli incidenti, bruciature o cadute, o ai segni dell’acne. Ecco come poter coprire e camuffare queste cicatrici con il trucco.

chiudi

Caricamento Player...

Per coprire le cicatrici dovute all’acne il segreto sta nello scegliere un correttore il cui colore riesca a camuffare il colorito violaceo o rossastro che spesso queste lesioni hanno. In base alla sfumature della propria pelle, le tinte preferibili in genere sono il giallo o il verde.

Il correttore si deve applicare sulla lesione sfumandolo poi con un pennellino, e infine usando un fondotinta omogeneo. Non abbondare mai tropo con il trucco: uno strato in più di fondotinta accentuerebbe anzichè coprire le cicatrici.

Nel caso invece di cicatrici più evidenti, in questo caso il correttore deve essere messo picchiettandolo con una spugnetta, per coprire tutta la zona lesionata e renderlo invisibile nella texture generale, e poi procedere con il trucco che si usa normalmente.