Trucco occhi primavera 2017: tutte le tendenze e le novità del momento

Il trucco occhi primavera 2017 è un’esplosione di colore e un gioco libero di luci e sfumature.

chiudi

Caricamento Player...

Questa primavera 2017 il make up occhi si rinnova ed esplode di colore. Dopo una stagione invernale dedicata ai colori vinaccio e prugna lasciate che il vostro sguardo risplenda di luce. Gli occhi saranno i protagonisti delle fresche giornate primaverili e di momenti indimenticabili. Il trucco occhi primavera 2017 rispecchia lo spirito della donna moderna che vuole essere libera, spontanea e senza troppe regole. Il tutto viene incorniciato da una delicata base color nude per far sì che le vostre creazioni siano in primo piano.

Trucco occhi primavera: splendide nuance blu e verdi a contrasto con l’oro e lo smeraldo.

La novità del trucco occhi di questa primavera non è tanto il colore, ma il modo in cui viene steso. Non ci sono più linee definite e contorni delineati. Gli ombretti e gli eyeliner sono liberi, sfumati e senza regole. I classici trucchi da giorno e da sera sono reinventati e creati con le dita e con qualche gioco di pennelli. Utilizzate nuance forti come il blu, il viola o il verde e giocate il più possibile. Per far sì che sia perfetto create una base nude e senza troppo colore.

Tra i colori più in voga il blu e il verde si prestano a numerose creazioni. Sfumate con la punta delle dita una base più chiara verso la palpebra interna e con una tinta più scura sfumate verso l’esterno. Non creare un contorno preciso e lasciate che il trucco vada sfumando naturalmente verso l’esterno. Incorniciare lo sguardo con un filo di mascara nero o colorato. Anche il giallo oro e l’arancione sono protagonisti delle creazioni make up occhi della primavera 2017. Perfetti su un occhio scuro perché conferiscono maggiore luce. Il giallo per essere ancora più accattivante si può mischiare con il rosa, il grigio o il rosso corallo.

 

Fonte immagine copertina: Instagram Chanel make up