Trucco occhi come Marilyn Monroe

Donne, ispiriamoci a Marilyn per essere delle vere dive!

chiudi

Caricamento Player...

Marilyn Monroe è stata ed è tuttora un’icona di stile, fonte di ispirazione per milioni di donne che attingono al suo look da diva supersexy per sentirsi fashion e seducenti.

Ultimamente poi è tornato di tendenza anche il make up che si rifà alla Hollywood degli anni 50/60.

Sulle riviste e le passerelle è tutto un tripudio di labbra rosse: che siano scarlatte, color vermiglio o rosso fuoco, il diktat impone che siano in evidenza, anche e soprattutto in estate. Marilyn Monroe lo sapeva bene ed ha fatto di questo tipo di trucco la sua arma vincente.

Sappiate però che se evidenziate le labbra non è indicato truccare eccessivamente anche gli occhi: se volete realizzare un trucco occhi come Marilyn Monroe, dovete armarvi di un ombretto compatto neutro, un eyeliner nero col pennellino (o con la punta rigida se non siete molto pratiche ad usare quello tradizionale), un mascara volumizzante e delle ciglia finte.

Stendete l’ombretto neutro su tutta la palpebra, dopodiché con mano ferma tracciate con l’eye liner sulla palpebra mobile una linea in corrispondenza dell’attaccatura delle ciglia. Partite dall’interno, e arrivate a circa mezzo centimetro fuori dall’occhio, disegnando la punta finale all’insù. Se vi piace, potete inspessire la parte finale della riga a mo’ di triangolino, dopodiché applicate tanto mascara: se volete ottenere un effetto ‘teatrale’ senza dover applicare le ciglia finte prima del mascara passate sulle ciglia un primer ciglia, che le volumizzerà ulteriormente, lasciatelo asciugare e poi applicate il mascara, oppure ricorrete al vecchio trucco di polverizzarvi sopra della cipria o del talco. Funziona benissimo e l’effetto è lo stesso.

Se invece siete delle fan delle ciglia finte applicatele a fine trucco, e unitele alle vostre col mascara, in modo da mimetizzarle al meglio. Per evidenziare ancora di più gli occhi, con una matita apposita scelta nella tonalità più adatta ridisegniamo le nostre sopracciglia riempiendo i ‘buchi’ ove ce ne fossero: è un piccolo segreto di bellezza che sembra irrilevante ma di cui non riusciremo più a fare a meno, perché proporziona l’ovale del viso e dona profondità allo sguardo. Il vostro make-up da diva è pronto!