Trucco naturale per carnagione scura

Come realizzare il make up perfetto di tonalità nude per una carnagione scura? Scopriamo i migliori tips!

chiudi

Caricamento Player...

Il trucco nude è ideale per apparire naturale e sofisticata, proprio come una vera classy girl! Ma come realizzare un perfetto make up di questo genere su una carnagione scura?

Semplicemente non esagerando con i dettagli e con le dosi di prodotto. Si deve ottenere un effetto molto naturale, di modo che risaltino i lineamenti e lo sguardo.

Partiamo dal fondotinta: va bene anche una crema colorata BB o CC leggera, che uniformi l’incarnato e non lo renda pesante come una maschera. Stendere bene e poi passare una mano di cipria, sempre senza esagerare.

Gli occhi vanno truccati di rosa, avorio e colori tenui. Esistono delle palettes di colori nude davvero molto efficaci per realizzare uno smokey leggerissimo di tonalità adatte al colore della nostra pelle.

Per quanto riguarda il mascara, sì al marrone, che accolga lo sguardo e non lo enfatizzi troppo. Allungare e infoltire bene le ciglia è il nostro obiettivo. Il blush deve essere color pesca o color corallo anche per le carnagioni scure. Come truccare le labbra? Vanno benissimo rossetti nude e tortora chiari e gloss traslucidi se siamo amanti del genere.