Un Trucco suggestivo e naturale? Quel che conta è il Fondotinta

Il trucco è un accessorio imprescindibile per ogni donna ma va usato con attenzione e parsimonia; soprattutto, è fondamentale la scelta del fondotinta

Il trucco, come un po’ tutto nella vita, va usato con parsimonia. Un utilizzo errato, infatti, può avere l’effetto contrario rispetto al suo naturale scopo che è quello di rendere più belle. Ma usato in modo sbagliato, può addirittura danneggiare l’aspetto esteriore. Ad esempio, una riga lungo le ciglia che si scioglie durante la giornata, l’ombretto che si infila nelle rughine delle palpebre, macchie di trucco intorno all’occhio.

Unanimemente le donne sono d’accordo che questi sono errori da evitare a tutti i costi. Per evitarli basta applicare un po’ di fondotinta o della cipria come base per fissare il trucco. Per quanto riguarda il mascara è bene considerare che si tratta di un prodotto delicato che inizia a deteriorarsi già quando la confezione viene aperta.

La durata è in genere di qualche mese, dopo di che i risultati iniziano a calare. Assicuratevi perciò di utilizzare sempre un prodotto fresco per avere delle ciglia folte e curve, ma senza grumi. Per la scelta del fondotinta optate per una tonalità che si avvicina a quella della vostra pelle.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 11-07-2014

Redazione Donna Glamour

X