Trucco labbra anni 80

Ricordiamo com’era il trucco labbra anni 80, che oggi molte ragazze vogliono replicare non solo nelle feste a tema ma anche nella vita quotidiana

chiudi

Caricamento Player...

Che ne dite di replicare un perfetto look anni 80 non sono negli abiti ma anche nel make up? Dopo avervi parlato di come truccare gli occhi per replicare il make up di quegli anni caratterizzati dall’eccesso anche nel modo di vivere, vogliamo replicare dandovi qualche piccolo suggerimento sul come truccare le labbra, imitando i divi di quegli anni. Vediamo dunque come fare!

Trucco labbra anni 80: tanto colore anche sulla bocca!

Oggi, generalmente, quando realizziamo un trucco più vistoso sugli occhi, dovremmo replicare con un make up leggero sulle labbra e viceversa. Negli anni ’80 non era così e se la moda make up imponeva occhi truccatissimi e super colorati, lo stesso accadeva anche con le labbra. Il consiglio era quello di sbizzarrirsi applicando ombretti fluo e dei rossetti molto colorati anche sulle labbra. Questo per essere una perfetta ragazza anni 80. Avrete necessariamente bisogno di un rossetto fucsia. Potrete anche scegliere un rossetto rosso o mattone, che però potrebbe ricordare forse troppo la moda dei successivi anni ’90. Applicate sul rossetto, poi, del gloss per rendere le labbra ancor più grandi e vistose per completare il look.

Trucco labbra anni 80: il make up punk

Negli anni ’80 imperversava anche il make up total punk, che si può realizzare aggiungendo un deciso tocco di eye liner agli occhi già molto truccati con gli ombretti colorati e la matita nera. Anche in questo caso via libera a dei rossetti molto forti e accesi, a contrario di quanto avveniva invece negli anni 70 quando, ad un make up molto forte ed acceso sugli occhi, si contrapponeva un trucco sulle labbra delicato e praticamente nude, realizzato con gloss o rossetti comunque molto trasparenti. Cosa scegliete allora: anni 70 o anni 80?