Trucchi e segreti per la tua frangia lunga

Quest’inverno ha un solo imperativo: frangia! Vediamo quali sono i vantaggi di portarla

chiudi

Caricamento Player...

Renderà lo sguardo magnetico e irresistibile: la frangia lunga andrà di moda per quest’inverno 2016.
Mentre la frangia corta è più difficile da portare e dà un’aria più sbarazzina, la frangia lunga può rivelarsi il tocco di classe della vera femme fatale. Mai fuori moda, la frangia può rivelarsi anche un comodo trucco per coprire qua è là qualche difetto o, al contrario, valorizzare le qualità.

Vediamo quali sono i trucchi da mettere in atto con la frangia lunga

1. Coprire la fronte alta

Il rimedio più comodo per chi ha la ‘fronte alta’, cioè un’attaccatura dei capelli troppo in alto, può essere quello di coprire la fronte. No alla coda tirata all’indietro e alla fronte totalmente scoperta, quindi. La frangia lunga non farà destare alcun sospetto!

2. Mettere in evidenza lo sguardo
La frangia può diventare strumento di seduzione se la si usa per valorizzare lo sguardo. Se particolarmente lunga e adatta al tipo di viso, la frangetta attirerà inevitabilmente l’attenzione sugli occhi. Un po’ di matita e di mascara faranno il resto!

3. Strumento anti-età
Graziosa e delicata, la frangia aiuta sempre a ringiovanire: da abbinare al giusto look se si corre il rischio di sembrare più troppo giovani; ottima complice per chi invece vuole nascondere i segni dell’età. La frangia può aiutare a nascondere le rughe e rendere più dolci i lineamenti spigolosi.

4. Attenzione all’effetto barboncino!
Non sottovalutate l’asciugatura della frangia. Per sistemarla occorre poco tempo, ma è fondamentale asciugarla nel modo giusto. Evitare spazzole troppo grosse, che creano un effetto troppo vaporoso e fuori moda.

5. Lavare spesso la frangia
Se si ha un cuoio capelluto grasso, il consiglio è di applicare un po’ di shampoo dopo aver asciugato la frangia, che eviterà per un po’ l’effetto grasso. Anche la pioggia e l’umidità sono nemiche della frangetta. In ogni caso è buon pratica lavare la frangia più spesso dell’intera chioma: occorrono pochi minuti ma il vostro stile sarà salvo!

Fonte foto: pinterest.com