Trucchi per fare contouring per viso squadrato

Volete rendere il vostro viso meno squadrato? Provate allora con il contouring,

chiudi

Caricamento Player...

Ormai il contouring è diventato sicuramente una delle tipologie di make up maggiormente utilizzate e diffuse, ma soprattutto amatissime da tutte le donne del mondo, proprio perché in grado di scolpire i lineamenti del volto a vostro piacimento.

Forse non tutti sanno che si può applicare perfettamente non soltanto ai visi di forma rotonda, ma anche a quelli più squadrati, per rendere i lineamenti meno duri e più armoniosi.

Se volete realizzare un perfetto contouring per un viso squadrato, allora dovete iniziare dalla base: stendete un velo di primer fissante, che vi permetterà di fermare il trucco senza farlo sbavare, dopodiché passate alle due tipologie di fondotinta, una più chiara e una più intensa: stendete con un pennello la nuance più scura sui lati esterni del viso, con particolare attenzione alle mandibole, e quello più chiaro nella cosiddetta zona a T (fronte e naso) e sugli zigomi, di modo che risaltino maggiormente.

A questo punto sfumate il tutto, aggiungete un tocco di illuminante sugli zigomi e uno di blush sulle gote, e il gioco è fatto!