Mascherare gli occhi sporgenti è possibile con un perfetto smokey eyes.

Lo smokey eyes è una tipologia di make up che si adatta a tutte le forme e i colori di occhi, basta osservare qualche piccolo accorgimento per ottenere un risultato perfetto per ogni occasione. Forse non sapete che potrete sperimentarlo anche in caso di occhi sporgenti, una tipologia oculare particolare, spesso difficile da truccare.

L’occhio sporgente, per diminuire l’effetto eccessivamente evidente della sporgenza oculare, va truccato con colori scuri, per farlo risultare otticamente meglio proporzionato. Per questo è perfetto lo smokey eyes più classico,  da realizzare con ombretto nei toni del nero, del grigio antracite e con un tocco di illuminante grigio perla nell’angolo interno dell’occhio, per poi passare all’eye liner, con il quale potrete tracciare una linea sulla palpebra superiore, dopodiché passate la matita nera morbida nella rima interna dell’occhio.

A questo punto abbondate con tanto mascara rigorosamente nero, allungante e volumizzante, e non dimenticate di passare sotto l’occhio un leggero strato di correttore di un tono più chiaro della vostra carnagione, ben sfumato, per evitare l’effetto “panda” tanto odiato.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
bellezza make-up occhi

ultimo aggiornamento: 14-02-2016


Trucchi per fare contouring per viso squadrato

Chi è Andrea Lily di Bar Startup