Come truccarsi per un matrimonio a 50 anni

Alcune idee per un matrimonio brillante quest’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Le donne di 50 anni possiedono un’eleganza e una bellezza acquisita negli anni. Un’occasione così importante merita un outfit appropriato a partire dal trucco. Noi sveliamo come truccarsi a 50 anni per un matrimonio per essere bellissime.

Come truccarsi a 50 anni quest’autunno 2016 per un matrimonio

Il trucco da cerimonia deve essere sempre molto sofisticato ma a quest’età l’eleganza è d’obbligo. Innanzitutto curate bene il viso, stendete un fondotinta in crema o liquido che elimini le imperfezioni e copra qualche piccolo difetto, utilizzate il correttore per eventuali discromie; quindi un velo di terra per definire il viso e le linee, per renderle decise e fresche, infine un velo di blush color pesca che vi ridoni la pelle giovanile.

Quindi il vero e proprio make up.

Se vi piacciono i colori intensi potete anche utilizzare un bel rosso, ma preferitelo matt e rimante essenziali nel trucco degli occhi.

Altro bel look conprende una linea di eyeliner nero e ombretto bianco o comunque molto chiaro nella palpebra, rinforzato da un colore più scuro nella palpebra superiore per dare profondità allo sguardo. Le labbra devono rimanere più semplici: scegliete un rossetto nude ed evitate i gloss. Molto interessante la variante con un ombretto di una nuances scura di blu sulla palpebra superiore, per dare un tocco stravagante e intenso.

Molto belli i color tortora sulle palpebre, da sfumare per creare uno smokie eyes che resti delicato e sofisticato. Il rossetto può essere anche rosato ma di un colore romantico e delicato.

Ricordate di evitare i colori con glitter e brillanti, che sono poco adatti all’età. Preferite sempre i prodotti in crema o liquidi che seccano meno la pelle ed evitano che il trucco si vada a inserire nelle pieghe delle prime rughette.