Truccarsi al mare: i segreti per un make-up da spiaggia a prova di tuffi!

Truccarsi al mare è possibile, ma bisogna usare i prodotti giusti e seguire alcuni accorgimenti per rendere il make-up resistente. Vediamo come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Come tutte sappiamo, l’ideale per la salute della pelle sarebbe andare in spiaggia senza trucco, con solo la protezione solare. Il motivo è semplice: la pelle deve respirare ed utilizzare il fondotinta potrebbe occludere i pori. Non solo, fare un trucco che resista ad acqua, sole e sudore non è facilissimo.

Tuttavia, molte donne non riescono proprio a rinunciare al make-up, soprattutto in caso di acne, macchie della pelle, occhiaie e altre imperfezioni. Per questo abbiamo deciso di spiegare come truccarsi al mare nel modo più corretto, vediamo!

Come truccarsi al mare

truccarsi al mare

Innanzitutto, per truccarsi in spiaggia bisogna utilizzare i prodotti giusti, che devono proteggere dal sole e resistere all’acqua. Per quanto riguarda il fondotinta, sarebbe meglio sostituirlo con una crema solare colorata o una BB cream con filtro solare, oppure abbandonarlo del tutto. In caso di acne da coprire, una buona soluzione sono i fondotinta solari, con un’alta coprenza e fattore di protezione elevato, da comprare in farmacia o profumeria.

Per dare un po’ di colore al viso in attesa dell’abbronzatura, può essere utile utilizzare una terra solare, da applicare sui punti in cui normalmente batte il sole per un effetto naturale (dorso del naso, parte alta delle guance, centro della fronte e del mento). Per quanto riguarda gli occhi, le occhiaie possono essere coperte con un correttore molto leggero e illuminante. Come ombretti scegliete quelli in crema, assicurandovi che siano resistenti all’acqua, così come la matita e il mascara. Quest’ultimo, poi, di solito basta a dare subito definizione allo sguardo, senza ricorrere ad altri prodotti.

Molto importante è sistemare le sopracciglia: pettinatele e fissatele con un mascara trasparente o leggermente colorato, apposito per le sopracciglia. Infine, idratate le labbra con un burrocacao con spf, meglio se leggermente colorato.