Truccarsi a 40 anni seguendo le tendenze della primavera 2017

I migliori consigli di bellezza per truccarsi a 40 anni con gli splendidi colori pastello e luminosi della primavera 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Non importa quale sia l’età di una donna perché questa primavera le proposte di colore sono a dir poco meravigliose. Splendide nuance calde e avvolgenti che si fondono in un velo di semplicità per regalare look glamour e alla moda. Dite addio ai contorni definiti, troppo lunghi e laboriosi, e copritevi di luce naturale. Scopriamo tutte le novità del make up primavera 2017 per truccarsi a 40 anni ed essere belle e affascinanti come delle vere dive del cinema.

Truccarsi a 40 anni: effetto naturale e viso luminoso con le nuove nuance della stagione primaverile.

La prima regola che non può mancare nel make up di una donna è la crema nutriente o anti-age. Massaggiare delicatamente tutte le mattine prima di procedere al trucco. Questo passaggio è fondamentale per evitare che il trucco si presenti poco omogeneo o per evitare che secchi. Scegliere poi un fondotinta che soddisfi le necessità della propria pelle. Evitare assolutamente fondotinta effetto matt o ultra coprente. Scegliere un prodotto dalla texture fluida o cremosa senza dimenticare prima di applicare un primer. Rendere poi il trucco meno lucido con un po’ di cipria sulle guancia e sul mento. Stendere un po’ di fard o terra abbronzante solo sugli zigomi per regalare una prima sensazione di estate.

Gli occhi e le labbra dovranno rispecchiare la vostra personalità. Delineate la rima superiore dell’occhio con una linea definita di eyeliner nel blu o nel viola. Incorniciare poi lo sguardo con tanto mascara per degli occhi da vamp. Le labbra, infine, saranno splendide in una delle tonalità neutre della primavera. Tra i grandi successi non possono mancare i rossetti nel beige o nel rosato impreziositi da un delicato gloss scintillante.

Fonte immagine copertina: Instagram Chanel Beauty