Truccarsi a 30 anni seguendo le tendenze della primavera 2017

I migliori consigli di bellezza su come truccarsi a 30 anni con le splendide proposte della primavera 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Questa primavera le tendenze della moda ci propongono un trucco leggero e sofisticato. Dite addio alle tecniche di contouring e di viso scolpito perché questa primavera torna l’effetto naturale. Dal rossetto all’ombretto il trucco si alleggerisce, ma rimane protagonista di luce e colore. Il viso è sano e luminoso con qualche tocco di luce sotto gli occhi o sopra il contorno labbra. Quanto alla scelta dei colori non vi è che l’imbarazzo della scelta tra un tenue rosa pastello e un intenso rosso burgundy. Vediamo come truccarsi a 30 anni seguendo le ultime tendenze della moda.

Come truccarsi a 30 anni per uno sguardo in primo piano e labbra che parlano di sé.

Prima di tutto preparate una base che vi dia luce e un effetto naturale. Scegliete un fondotinta con una textura morbida o fluida. Fatevi indirizzare da un esperto per la scelta della consistenza in base alla tipologia della vostra pelle. Per scongiurare l’effetto trucco a chiazze stende un velo di primer su tutto il viso e procedere al trucco. Invece di utilizzare un correttore sotto gli occhi applicate un illuminante. Vedrete un cambio di sguardo immediato.

Scegliete per le labbra un rossetto dalle tonalità delicate come il beige o il nude per un effetto naturale. Di grande tendenza sono i rossetti effetto matt a lunga durata. Regalano un look pulito e definito mettendo in evidenza le labbra. Se, invece, amate osare, non potrete fare a meno di un lip gloss rosso intenso o grigio perlato per far risplendere le vostre serate magiche. Non dimenticate di truccare gli occhi cuna linea di eyeliner semplice e definita o con un ombretto pastellato. Completate il make up con un po’ di mascara per uno sguardo da gatta.

Fonte immagine copertina: instagram.com/diormakeup