Abbinamenti tinte pastello da evitare: attenzione all’accostamento delle nuance e valutare e location e colorito.

Questa primavera 2017 tra i grandi successi delle nuove collezioni trionfano le tinte pastello. Splendide nuance calde e avvolgenti che spaziano da un giallo tenue a un delicato azzurro. Le proposte della stagione sono davvero tante e riuscire a creare degli outfit alla moda può essere difficile. A volte, addirittura, si comprano più capi diversi e poi non si sa come metterli insieme. Bisogna fare molta attenzione a mettere insieme tinte diverse o troppo simili tra loro. Per evitare errori di stile, vediamo gli abbinamenti tinte pastello da evitare.

Per non commettere errori di stile, ecco quali sono le tinte pastello da evitare questa primavera 2017 e quali sono gli errori da non commettere.

Se si ha una carnagione chiara bisogna evitare assolutamente di indossare tinte pastello nel rosa o nel giallo. Per quanto siano due colori di tendenza non stanno bene a tutte. Questo non vuol dire che non si possono proprio indossare, ma bisogna trovare degli giusti stratagemmi. Se non avete almeno un po’ di abbronzatura evitare di abbinare una gonna bianca con una camicia gialla. Non vi donerebbe. Inoltre, una tinta pastello spenta metterebbe in ombra un viso chiaro.

Quando si scelgono le tinte pastello da indossare bisogna tenere in considerazione l’evento. Per una situazione formale evitare tinte pastello con trasparenze o eccessivi accostamenti di colori. Non risulterebbe fini. Se, invece, si cerca uno stile casual con le tinte pastello la scelta è più facile. Evitare di mettere insieme troppi colori o tessuti diversi. Inoltre, le nuance pastello della primavera 2017 si incontrano con le stampe e fantasie floreali. Fare attenzione quando si mettono insieme troppe fantasie diverse come ad esempio fiori e righe. Non esagerare mai con gli accostamenti cromatici ed evitare outfit audaci se non siete sicuri del vostro abbinamento.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 10:14


Truccarsi a 30 anni seguendo le tendenze della primavera 2017

Chi è Antonio Capitani, concorrente di Celebrity Masterchef