Chi è Antonio Capitani, concorrente di Celebrity Masterchef

Scopriamo insieme qualcosa in più sull’astrologo e scrittore Antonio Capitani, tra i concorrenti di Celebrity Masterchef in partenza su Sky Uno HD.


Antonio Capitani, famoso per il suo oroscopo, è uno dei concorrenti che prenderanno parte dal 16 marzo, su Sky Uno HD, a Celebrity Masterchef, il talent show culinario che vedrà gli aspiranti (e più o meno famosi) chef al cospetto di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ma chi è davvero Antonio Capitani? Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e carriera.

Antonio Capitani: gli esordi

Antonio Capitani è un giornalista, pubblicista e copywriter, nato a Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto, nel 1959. Ha collaborato con Vanity Fair e con La Gazzetta dello Sport. Ha ricoperto la carica di consigliere del Centro Italiano di Discipline Astrologiche. Insieme a Gaspare Giglio, conduce su Radio Kiss Kiss la trasmissione radiofonica Figli delle Stelle! e ha collaborato anche con il canale televisivo QVC.

Antonio Capitani, la carriera come scrittore

Antonio Capitani ha pubblicato molti libri, tutti riguardanti il tema astrologico, tra i quali ricordiamo: Zodiacando. Viaggio nello zodiaco alla scoperta della strada che conduce al successo (edito da Greco e Greco 1991), Il tuo segno, la tua salute. Conoscere più a fondo il proprio segno zodiacale per stare meglio nel corpo e nella psiche con Maria Grazia Parisi (pubblicato da Feltrinelli 2006), Amori zodiacali. Chi può renderti infelice e chi può rovinarti la vita in base al tuo (e suo) segno di nascita (De Agostini 2007), Contro Saturno con Francesco Fornaro (Sperling & Kupfer 2010) e altri libri sulle previsioni astrologiche, realizzate segno per segno, con cadenza annuale. Per restare in tema di oroscopo e astrologia, Capitani è nato sotto il segno del Cancro con ascendente Capricorno, i segni da cui, come ha affermato spesso, ha ereditato sia i migliori pregi che i peggiori difetti.