Il trend Athleisure che rende la bella stagione comoda e chic

Sportswear e glamour per uno stile comodo e chic

Il trend Athleisure ha conquistato molte delle celebrità che dettano sulla rete e al di fuori di essa. Piace tanto, ma sta bene a tutte?

I punti forti del trend Athleisure: comodità, versatilità

Tutte le donne almeno una volta nella vita hanno sognato di poter infilare la tuta, uscire in strada e sentirsi bellissime. Il trend Athleisure riesce a realizzare questo desiderio nel migliore dei modi: tute e t-shirt si abbinano a giacche morbide dal taglio sportivo, felpe con cappuccio, sneakers e scarpe da ginnastica.

I colori sono basic: bianco, nero, grigio e colori pastello per le più girly si mescolano tra loro con facilità e accolgono senza sforzo colori fluo e altre piccole stravaganze come le toppe da cucire a giacche e giubbotti.

Il vero must però è il total look tono su tono dal top alle scarpe, con colori in contrasto soltanto per la borsa e gli altri accessori.

Il trend Athleisure è il must del momento, ma sta bene a tutte?

Per quanto possa sembrare rassicurante (come si potrebbe sbagliare dovendo solo indossare una tuta?) lo stile Athleisure nasconde delle piccole insidie a cui bisogna stare molto attente.

I volumi sono un punto cruciale: i pantaloni non sono mai davvero abbondanti. Il must di questa stagione sono pantaloni da tuta, quindi di tessuto morbido ma assolutamente non stretch, che si regolano con una coulisse in vita e aderiscono alla caviglia con un elastico. Si tratta di un modello perfetto per nascondere qualche chilo di troppo, ma che va assolutamente equilibrato con top aderenti o comunque dai volumi contenuti per evitare l’effetto “sacco di patate”.

Chi ha un fisico asciutto e longilineo potrà provare in scioltezza qualsiasi accostamento, addirittura indossando le ballerine a completamento di un outfit sportivo, ma se non si hanno gambe slanciate e fianchi stretti è una scelta azzardata, se non assolutamente da scartare. Meglio provare l’abbinamento di sandali con un po’ di tacco e privi di fronzoli: si adegueranno perfettamente alla sobrietà del resto del look e riusciranno a slanciare la figura.