Ecco quali sono le location di Travolti da un insolito destini nell’azzurro mare d’agosto, il film con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.

Fra i tanti capolavori diretti da Lina Wertmuller, uno di quelli più amati ancora oggi è Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto. Il film è del 1974 ma ogni volta che ancora oggi viene trasmesso in TV lo si guarda sempre con piacere, nel 2002 è stato realizzato anche un remake americano, dal titolo Travolti dal destino con protagonisti Adriano Giannini (il figlio di Giancarlo Giannini, protagonista invece del film originale) e Madonna, ma non ha avuto lo stesso successo. Vediamo ora quali sono le location di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: le location del film

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto è ambientato principalmente su un’isola deserta nella quale i due protagonisti, il rozzo marinaio Gennarino Carnuchio e la ricca borghese Raffaella Pavone Lanzetti naufragano. In realtà Lina Wertmuller non ha girato il suo film in qualche isolato sperduta ma in Sardegna, nel golfo di Ortisei.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini

La spiaggia dove i due naufraghi sbarcano dopo il gusto al gommone è sulla di Cala Fuili a Dorgali, la maggior parte delle riprese si sono però svolte nella spiaggia di Cala Luna. A Capo Comino sono invece state girate le scene ambientate nel rifugio di Gennarino e quelle di passione tra i due naufraghi. La scena con cui si conclude il film, con Raffaella che parte in elicottero insieme al marito, è stata girata a Tortoli.

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: il cast del film

Per quasi tutta la durata del film si vedono in scena solamente i due protagonisti principali di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: Raffaella, interpretata da Mariangela Melato, Gennarino, impersonato da Giancarlo Giannini.

Nel cast del film compaiono però anche Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Anna Melita e Eros Pagni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-08-2022


Il buono, il brutto, il cattivo: ecco le location del film con Clint Eastwood

Fiore del deserto: ecco la vera storia di Waris Dirie da cui è tratto il film