Biografia e curiosità su Mariangela Melato: tutto quello che ancora non sapevi sulla famosa attrice venuta a mancare nel 2013…

Una delle attrici più amate nella storia del cinema italiano: lei è Mariangela Melato e la ricordiamo ancora oggi per il suo incredibile talento e per il suo animo determinato, intraprendente e solare. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, ha lavorato con grandi artisti del cinema ed ha anche conquistato il pubblico teatrale: ripercorriamo insieme la storia di Mariangela Melato!

Chi era Mariangela Melato: la biografia

Classe 1941, Mariangela Melato nasce a Milano il 19 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine. È figlia di una sarta e di un vigile urbano ed ha due fratelli: Ermanno e Anna.

Studia pittura presso l’Accademia di Brera, ma la forte passione per la recitazione la spinge a prendere parte dell’accademia dei Filodrammatici a Milano. Per potersi permettere gli studi, però, comincia a lavorare come vetrinista alla Rinascente. Il suo percorso artistico prende subito una buona piega: entra a far parte della compagnia teatrale prestigiosa di Fantasio Piccoli debuttando al Teatro Stabile di Bolzano nello spettacolo Binario cieco di Terron.

Dal teatro al cinema: Mariangela Melato raggiunge nel giro di pochissimo tempo un successo incredibile, tanto da lavorare al fianco di attori affermati nel mondo cinematografico, tra cui Giancarlo Giannini. Ricordiamo: Mimì metallurgico ferito nell’onore, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, La poliziotta, Caro Michele, Dimenticare Venezia, L’amore ritorna, Rebecca, la prima moglie e tanti altri ancora.

Mariangela Melato: la morte

Le era stato riscontrato un tumore al pancreas, una malattia con cui ha dovuto convivere per diverso tempo. A causa del suo problema di salute è deceduta l’11 gennaio del 2013 a Roma, all’età di 71 anni. Una notizia che ha sconvolto il mondo del cinema (e non solo): tutt’oggi viene ricordata come una delle più grandi attrici di sempre!

Mariangela Melato: gli amori e la love story con Renzo Arbore

Nel corso della sua carriera, la Melato si è sempre dimostrata come una donna indipendente e libera, motivo per cui non è mai voluta convolare a nozze con nessun uomo, tanto meno con colui che riteneva la sua anima gemella. L’attrice, infatti, ha vissuto un’intensa e magnifica storia d’amore con Renzo Arbore, il cantautore foggiano.

Delle sue relazioni d’amore, in realtà, si è sempre saputo molto poco. Infatti, oltre alla storia con l’artista pugliese, non ci sono informazioni circa altre relazioni importanti.

3 curiosità su Mariangela Melato

-Dopo la sua morte è stato pubblicato un libro in cui vengono raccontati alcuni particolari della sua vita. Si intitola Tutto sua Mariangela ed è stato pubblicato dal giornalista Michele Sancisi.

-Ha vinto diversi David di Donatello per il film La poliziotta e Caro Michele.

-Sua sorella Anna è tutt’ora una nota attrice e cantautrice.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mariangela_Melato#/media/File:Mariangela_Melato_1972.jpg

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-09-2019


Alessia Merz: tutto sulla showgirl che una volta fu preferita ad Angelina Jolie…

Sabrina Donadel: tutto quello che non sai sulla moglie di Paolo Kessisoglu