Travestimenti per fare l’amore

I travestimenti per fare l’amore giovano alla salute sessuale della coppia, rompono la routine e riaccendono la passione.

chiudi

Caricamento Player...

La vita sessuale di coppia, soprattutto dopo anni, può diventare monotona e per alcune coppie si rende necessaria la ricerca di qualcosa di “diverso” per ravvivare la propria complicità e passione a letto.

Come comprovano medici sessuologi, spezzare la routine può effettivamente giovare alla salute sessuale della coppia e in questo rientrano anche i travestimenti per fare l’amore.

Indossare una maschera, giocando un ruolo con il proprio partner, può servire a superare le proprie inibizioni attraverso il fatto che è qualcun altro che agisce e parla (la maschera indossata). È come se attraverso la maschera si riuscissero ad esprimere sensazioni o azioni che, senza maschera, venivano represse o solo non espresse.

Giocare un ruolo diverso, se sono entrambi i partner a farlo, può servire a nutrire l’immaginario erotico, alimentando la passione, il desiderio proprio e dell’altro.

La novità, l’inaspettato viene fuori e ciò ravviva la passione.

Le possibilità sono infine, i travestimenti per fare l’amore vanno dall’indossare semplicemente una maschera sexy, a veri e propri vestiti realizzati appositamente (e venduti nei sexy shop di città o online), l’importante è che ci sia reciprocità nel metterli in atto, dialogo, rispetto dell’altro e dei suoi (e propri) limiti.