5 trattamenti beauty da fare per tornare in forma

Questo è il momento giusto per rimettersi in forma dopo le vacanze, prima dell’autunno. Vediamo quali sono i migliori trattamenti di bellezza da fare.

Dobbiamo ammetterlo: tutte in estate ci trascuriamo un po’, perché l’abbronzatura e il sorriso sembrano bastare a renderci più belle. In autunno, però, ne paghiamo le conseguenze, ritrovandoci con pelle impura, capelli sciupati e chili di troppo.

Con l’avvicinarsi della stagione fredda, arriva quindi anche il momento di rimetterci in carreggiata e fare qualche trattamento di bellezza per tornare in forma. Vediamo quali sono gli indispensabili!

Trattamenti di bellezza da fare in autunno

ragazza in autunno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-persone-moda-3353702/

1. Una visita al parrucchiere. I capelli sono quelli che più risentono in modo negativo dell’estate. Il sole, il mare e il cloro li rendono secchi e fanno sbiadire il colore, sia quello naturale sia quello ottenuto con le tinte chimiche. La prima cosa da fare a settembre, quindi, è prendere appuntamento dal parrucchiere. Tagliate le lunghezze sciupate, ravvivate il colore (preferibilmente con un riflessante senza ammoniaca, più delicato della tinta) e fate una ricostruzione alla cheratina.

2. Pulizia del viso. In estate spesso non ci si trucca e di conseguenza si trascura anche la pulizia del viso. Da settembre bisogna assolutamente riprendere le buone abitudini! Stuccatevi ogni sera, anche se siete stanchissime, e lavate il viso con un detergente mattina e sera. Non dimenticate mai tonico e crema e, se avete la pelle matura, aggiungete un siero nutriente alla vostra beauty routine. Due volte a settimana fate uno scrub e una volta a settimana una maschera purificante. Se il sole ha macchiato la vostra pelle, fate qualche seduta di peeling dal dermatologo.

3. Alimentazione sana. Non c’è miglior trattamento di bellezza che seguire una sana alimentazione: bevete sempre due litri di acqua al giorno, eliminate i cibi confezionati e precotti, preferite gli alimenti freschi e riducete il consumo di grassi e zuccheri.

4. Scrub. Non fate l’errore di evitare lo scrub per mantenere l’abbronzatura, o vi ritroverete piene di pellicine e impurità! Usate l’esfoliante due volte a settimana sotto la doccia e poi applicate un olio su pelle bagnata.

5. Depilazione definitiva. In estate i peli sono stati il vostro tormento? L’autunno è il momento giusto per iniziare un trattamento di depilazione definitiva, con laser o luce pulsata, ed essere lisce l’estate successiva!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-persone-moda-3353702/

ultimo aggiornamento: 02-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X